Scopriamo insieme Breaters!
Cosa è la consapevolezza?
Breaters nasce come UbiObe dall’esperienza di un singolo, dalla presa di coscienza, dall’esigenza di migliorare e soprattutto dalla necessità riconosciuta di aiuto.
si tratta di un percorso guidato verso la consapevolezza per ritrovare l’equilibrio nel rapporto fra cibo e corpo.
Cosa è la consapevolezza?
La consapevolezza riguarda tutto ciò che si riferisce al prendere coscienza, mantenere il contatto con la realtà, vivere in armonia con se stessi e con gli altri. Comporta la messa in discussione della nostra visione del mondo, della posizione che vi occupiamo e l’apprezzamento della pienezza di ciascun momento della nostra esistenza.
L’obiettivo di Breaters è quello di supportare chi vive una condizione di “squilibrio” aiutando a risvegliarsi da un sonno fatto di automatismo e inconsapevolezza, dando la possibilità di vivere la vita e, nello specifico, la relazione col cibo, godendo pienamente di tutte le potenzialità consce e inconsce.
In molte circostanze gli automatismi ci salvano e ci fanno sentire protetti, ma altrettanto spesso gli automatismi sbagliati (come mangiare senza essere “presenti) possono portarci a sviluppare alcune problematiche o comportamenti disfunzionali.
Il percorso di Breaters e il cibo
Breaters consente di lasciarsi alle spalle la sofferenze di una relazione conflittuale fra cibo e corpo. Il concetto alla base del supporto di Breaters è quello di affiancare i suoi utenti nel percorso verso l’abbandono di atteggiamenti critici attraverso la meditazione guidata e costante nel tempo.