Davvero i social media e gli influencer possono modificare le nostre scelte alimentari?
Alcuni studi hanno evidenziato che le foto postate da altri, siano essi influencer ma anche nostri amici, possono modificare le nostre scelte alimentari se si hanno delle debolezze già sedimentate, infatti entrano in gioco diversi fattori, citandone alcuni la consapevolezza del nostro corpo, il contenuto e il costo del cibo, le interazioni sociali, etc.
Per aiutare le persone a consumare cibi sani, sostengono alcuni studiosi, si dovrebbero quindi sfruttare i meccanismi psicologici noti, ad esempio rappresentare un gruppo di amici in un momento di convivialità attorno ad un piatto di verdure piuttosto che attorno a del cibo fritto.
Fonte: https://bit.ly/3fd8n8A
UbiObe è un progetto della Start Up Innovativa a Vocazione Sociale (SIAVS) Sthimaty srl, società che sviluppa prodotti e servizi innovativi ad alto contenuto digitale per nuove applicazioni legate all’ambito sanitario
UbiObe è un progetto di Sthimaty Srl